Bioderivati della canapa di Paolo Malerba
Ho iniziato questa attività nel Luglio 2002, traendo ispirazione da un documentario sulla canapa. Sono rimasto affascinato dall’infinità di prodotti che si possono ottenere da questa pianta “miracolosa”. Dal fusto alle foglie, dai fiori ai semi: nulla della catena va sprecato; per uso alimentare o tessile, nella cosmesi o per uso terapeutico, la canapa ha un potenziale altissimo e negli ultimi anni sempre più persone credono nel valore di questa pianta. All’inizio per me è stata una sfida!
Ho dovuto superare la diffidenza di tanta gente che vedendo l’immagine della foglia di canapa dapertutto nel mio negozio ne associavano solo l’aspetto “ricreativo”; ma ho accolto positivamente tutte quelle persone che, con curiosità vi si sono avvicinate.
Ho cercato di individuare prodotti nuovi e sempre più validi al fine di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti e più preparati sull’argomento. Oggi, a distanza di 10 anni, la ricerca continua nell’intento di diffondere sempre più la “cultura” della canapa, nella quale credo fortemente.